FIS promuove

Indietro
149_1
Convegno EuroMAC 2011
29 settembre 2011

29 settembre - 2 ottobre 2011
 
Roma
 
In Italia EuroMAC è organizzato dal Gruppo Analisi e Teoria Musicale (GATM) con il patrocinio del Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo (BEMUS) dell’Università di Roma Tor Vergata, e con la collaborazione delle Società europee: SFAM (Société Française d’Analyse Musicale), SBAM (Société Belge d’Analyse Musicale), VvM (Vereniging voor Muziektheorie), SMA (Society for Music Analysis), GMTH (Gesellschaft für Musiktheorie).
In queste giornate si è tenuto a battesimo l’atto di fondazione della nuova Federazione delle Società Europee di Teoria e Analisi Musicale. Per questa ragione, mentre la sede principale del Convegno è stata il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, sessioni speciali si sono tenute presso l’Accademia Belga, il Centro Culturale francese e il Forum culturale austriaco.
Il 29 settembre e il 30 settembre nella Sala dei Medaglioni due 'Special Session' sono state dedicate interamente a Giacinto Scelsi. Al tavolo dei relatori sono intervenuti: Angela Carone, Emanuele Del Verme, Ian Dickson, Ivan Elezovic, Sandro Marrocu, Susanna Pasticci, Alessandra Carlotta Pellegrini e Nicola Sani.

Sviluppo PanPot