FIS promuove

Indietro
no image
Giacinto Scelsi: a journey to the center of sound
16 maggio 2012

Mosca
 
La collaborazione tra il Moscow Tchaikovsky Conservatoire-Centre for Contemporary Music, l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca e la Fondazione Isabella Scelsi ha permesso la realizzazione del convegno presso il Moscow Tchaikovsky Conservatory.
Sono state presentate le conferenze di Nicola Sani (“The experience of Giacinto Scelsi through the 20th century music”) e di Alessandra Carlotta Pellegrini (“Inside the sound: the compositional approach of Giacinto Scelsi”) e una tavola rotonda alla quale hanno preso parte Alessandra Carlotta Pellegrini, Oscar Pizzo, Nicola Sani, Vladimir Tarnopolski e Manuel Zurria.
Nella stessa giornata è stato proiettato il film “Via di San Teodoro 8” del regista David Ryan e si sono tenuti due concerti: Alter Ego (Manuel Zurria, flauto e Oscar Pizzo, pianoforte) ha eseguito Three Latin Prayers, Suite n. 9 “Ttai”, Quays, Pwyll, Action Music e Casadiscelsi-progetto speciale di Manuel Zurria e della Fondazione Isabella Scelsi su una versione di Maknongan; il Moscow Contemporary Music Ensemble, diretto da Igor Dronov, ha interpretato Kya e Anahit. Solisti Nikita Aganov, clarinetto e Stanislav Malyshev, violino.

Sviluppo PanPot